• Redazione

Souvenir in danza: workshop con Alessandro Sciarroni

Aggiornato il: mar 31

Subito dopo le repliche di "Save the Last Dance for Me", la comunità bassanese ha potuto partecipare a workshop gratuiti con gli interpreti, Gianmaria Borzillo e Giovanfrancesco Giannini, e con Alessandro Sciarroni.


Save the last dance for me non è solo il titolo di una canzone molto nota, o il titolo della nuova creazione di Alessandro Sciarroni, ma anche letteralmente un invito a salvare una danza: la Polka Chinata.

La Polka Chinata è una danza dalle origini misteriose, di coppia, solo per uomini, immaginata per essere eseguita in uno spazio preciso: i portici bolognesi. Solo quattro persone oggi sono in grado di danzarla, ed è quindi in via di estinzione...

... il Leone d'Oro 2019, Alessandro Sciarroni lancia allora una sfida alla comunità locale e ai cittadini: tenerla in vita, attraverso la trasmissione della pratica.

Per approfondire:


[Azione A2: artisti in residenza]

Comunità Cultura Patrimonio

Un progetto sostenuto da Fondazione Cariverona, bando "Valore e Territori", che coinvolge una rete di Comuni e istituzioni, impegnati  nello sviluppo, attraverso iniziative culturali, di nuove risposte alla crescente esclusione dall'offerta culturale. 

Ref. Organizzativa di Progetto:
Angelica Basso
a.basso@comune.bassano.vi.it
+39 0424.519806


Ref. Comunicazione di Progetto
Greta Pieropan
g.pieropan@comune.bassano.vi.it 
+39 0424.519803

Seguici sui social!
  • Facebook
  • Instagram

© 2019 by Progetto Comunità Cultura Patrimonio. Proudly created by GP with Wix.comTerms of Use  |   Privacy Policy