• Redazione

Patrimonio e Territorio: "Tra le colline dei ciliegi" a Colceresa

Aggiornato il: mar 31

Tra le colline dei ciliegi è stata una seconda passeggiata/evento immaginata per un altro protagonista: il paesaggio di Colceresa il nuovo comune che riunisce le comunità di Molvena e Mason Vicentino. Anche in questo caso il processo creativo è stato un dialogo costante con la comunità che si occupa della valorizzazione delle memorie e della contemporaneità di questo territorio.


Ambientata nella fattoria didattica locale Rodeghiero Paints, la passeggiata si è svolta tra i vari spazi del colle su cui insiste la fattoria, dove i racconti del territorio, interpretati da gruppi di attori, si alternavano al canto del coro locale HARMONIA NOVA. Una drammaturgia originale di Theama Teatro, che ha raccontato le storie di questa terra, tra lo studio della meteorologia (che nacque proprio qui!), la straordinaria creatività delle imprese, la maestà della natura e la leggenda di sorgenti favolose, di acque marine che salgono dal sottosuolo.

[Azione A1: Creazione di spettacoli / eventi / processi di valorizzazione del territorio]

Comunità Cultura Patrimonio

Un progetto sostenuto da Fondazione Cariverona, bando "Valore e Territori", che coinvolge una rete di Comuni e istituzioni, impegnati  nello sviluppo, attraverso iniziative culturali, di nuove risposte alla crescente esclusione dall'offerta culturale. 

Ref. Organizzativa di Progetto:
Angelica Basso
a.basso@comune.bassano.vi.it
+39 0424.519806


Ref. Comunicazione di Progetto
Greta Pieropan
g.pieropan@comune.bassano.vi.it 
+39 0424.519803

Seguici sui social!
  • Facebook
  • Instagram

© 2019 by Progetto Comunità Cultura Patrimonio. Proudly created by GP with Wix.comTerms of Use  |   Privacy Policy