• Redazione

La Street Art incontra i giovani: il laboratorio a Cartigliano

Aggiornato il: mar 31

Un laboratorio di Street Art, sia pratico che teorico, in commistione con il progetto "Ci Sto A(f)Fare Fatica!" (anch’esso sostenuto da Fondazione Cariverona), che coinvolge la comunità di giovani attivi nel sociale a Cartigliano.


I giovani di Ci Sto A(f)Fare Fatica! hanno realizzato l’opera d’arte progettata da una giovane cartiglianese vincitrice di uno Street Art contest indetto dal proprio comune di provenienza e la cui produzione era finalizzata alla rivalutazione urbana locale.

La realizzazione dell’opera da parte dei ragazzi adolescenti è stata guidata dall’artista locale Manuel Pablo Pace, che ha condotto i partecipanti attraverso le fasi di studio, disegno e finitura dell’opera, su pannelli in forex. I pannelli saranno esposti all’interno delle scuole, ora in ristrutturazione, a Cartigliano.


[Azione A3: interventi di street art]

Comunità Cultura Patrimonio

Un progetto sostenuto da Fondazione Cariverona, bando "Valore e Territori", che coinvolge una rete di Comuni e istituzioni, impegnati  nello sviluppo, attraverso iniziative culturali, di nuove risposte alla crescente esclusione dall'offerta culturale. 

Ref. Organizzativa di Progetto:
Angelica Basso
a.basso@comune.bassano.vi.it
+39 0424.519806


Ref. Comunicazione di Progetto
Greta Pieropan
g.pieropan@comune.bassano.vi.it 
+39 0424.519803

Seguici sui social!
  • Facebook
  • Instagram

© 2019 by Progetto Comunità Cultura Patrimonio. Proudly created by GP with Wix.comTerms of Use  |   Privacy Policy