• Redazione

Corso Curatori in ambito Culturale Under30: i candidati selezionati!

Aggiornato il: 20 mag 2020

Grande successo per l'open call indirizzata a giovani Under30 interessati alla Curatela in ambito culturale. Tra le decine di candidature ricevute, ecco finalmente i nomi dei partecipanti selezionati...

Dopo la chiusura dell'open call lo scorso 1 maggio, cui è seguita l'analisi dei documenti ricevuti e la fase di colloqui conoscitivi conclusasi il 12 maggio scorso, la commissione ha infine selezionato i candidati che parteciperanno al Corso di alta formazione per curatori in ambito culturale under30. Data la qualità delle candidature ricevute, la commissione ha deciso di ammettere 12 candidati anziché i 10 inizialmente previsti.


Siamo quindi lieti di annunciare che i partecipanti saranno (in ordine alfabetico):

AMBROSINI ELEONORA

BARZON LARA

BLANCHIETTI MARTA

DE TONI IRENE

FORONI ILARIA

FORTUNATO ALESSIA

GELMI GIULIA

GUIDOLIN CHIARA

LAZZARI ANNA

SANTI CRISPO

ZALTRON FEDERICO

ZAMPIERI ILARIA


Il corso prenderà il via il 26 maggio, con la prima prima sessione di lavoro: un workshop intensivo online di quattro giornate, dedicato ai temi della direzione artistica, della progettazione, amministrazione, organizzazione e comunicazione di un progetto/processo artistico. Sotto la guida di esperti del settore, con interventi di Luisella Carnelli e Roberto Albano di Fondazione Fitzcarraldo, i partecipanti potranno iniziare ad acquisire competenze utili alle fasi successive del corso, inclusa la parte pratica di project work.


A tutti i candidati un sentito ringraziamento per l'interesse dimostrato verso il corso, per la cura dedicata ai materiali sottoposti alla commissione e per il tempo prezioso dedicatoci durante la fase dei colloqui.