dom 16 ago | Giardino Parolini

Mini B.Motion 2020

La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

16 ago 2020, 13:00
Giardino Parolini, Via Remondini, 36061 Bassano del Grappa VI, Italia

Info sull'evento

Il programma si svolgerà all’ombra degli alberi del Giardino Parolini, dal 19 al 23 agosto, dalle 13.30 alle 15.30/16.00. Le classi saranno tenute dai coreografi Daniele Ninarello (8-10 anni) e Camilla Monga (11-13 anni), insieme ad alcuni insegnanti Dance Well che li assisteranno, in ottemperanza alle normative anti-covid19. Dopo le classi, che si svolgeranno dalle 13.30 alle 14.45, i partecipanti assisteranno agli spettacoli che si terranno al Giardino Parolini e al Chiostro del Museo Civico, con una breve sessione di feedback a seguire. Per la sessione di feedback, è necessario – come previsto dalla normativa – che ciascun partecipante abbia con sé un album da disegno e del materiale per disegnare/scrivere.

Attraverso il percorso Mini B.Motion, i partecipanti potranno scoprire nuove tecniche e linguaggi della danza contemporanea, ma anche vivere il Giardino botanico cittadino in un modo insolito ed inedito, coltivando il senso estetico e la consapevolezza nell’uso di spazi diversi per l’arte performativa, in particolare negli spazi urbani e non convenzionali. Ogni insegnante svilupperà un programma di lezioni adatto all’età e accompagnerà i partecipanti alle rappresentazioni di spettacoli guidandoli nella formulazione di risposte critiche e nella espressione attraverso disegni e feedback delle impressioni sugli spettacoli visti, raccolti dalla redazione del blog Abcdance.eu.

L’edizione 2020 ha un costo complessivo di 40€ (la quota comprende lezioni e spettacoli). Per iscrizioni compilare il modulo online (vi sarà successivamente inviato il documento per il completamento dell'iscrizione).