lun 05 ott | Biblioteca civica di Rosà

Intervento di Street Art a Rosà : primo incontro

La registrazione è stata chiusa

Orario & Sede

05 ott 2020, 18:00
Biblioteca civica di Rosà, Via Roma, 3, 36027 Rosà VI, Italia

Info sull'evento

In vista dell’azione di rigenerazione urbana tramite Street Art, finalizzata alla realizzazione di un’opera d’arte che rimarrà alla comunità e alla città di Rosà, il 5 ottobre è prevista una riunione aperta alle comunità locali per individuare quelli che possono essere i temi cari alla comunità e lo stile con il quale questi possono venire rappresentati da un artista professionista. 

Un focus group che riunisca un gruppo rappresentativo di cittadini che vivono e si prendono cura del proprio territorio, e che possa aiutare la governance di progetto, e l'artista che sarà scelto, a lavorare al meglio con e per la comunità locale.

Il muro individuato per l’azione è quello sito in strada provinciale 58 dirimpetto il parchetto della via, in prossimità del Municipio.

Vi chiediamo di confermare la Vs. partecipazione compilando il seguente modulo: https://forms.gle/ozsJphExS4FridJD8 

---

Il progetto COMUNITA’/CULTURA/PATRIMONIO, sostenuto da Fondazione Cariverona e promosso da una rete di partner di comuni del territorio, tra cui i Comuni di Rosà e Bassano del Grappa, ha l’obiettivo di creare nuove iniziative partecipative, nuove modalità di accesso all'offerta culturale, nuovi processi di valorizzazione del patrimonio e del territorio, nuove forme di professionalizzazione ed empowerment per la sostenibilità nel tempo, generando ricadute anche nei sistemi sociale ed economico. Le arti performative e le diverse attività culturali sono alla base dei processi attivati insieme a tutti i diversi soggetti della rete, le comunità e i cittadini dei rispettivi territori, costruendo percorsi e attivando processi culturali.