Intervento di Street Art a Rosà : primo incontro
Orario & Sede
L'evento
In vista dell’azione di rigenerazione urbana tramite Street Art, finalizzata alla realizzazione di un’opera d’arte che rimarrà alla comunità e alla città di Rosà, il 5 ottobre è prevista una riunione aperta alle comunità locali per individuare quelli che possono essere i temi cari alla comunità e lo stile con il quale questi possono venire rappresentati da un artista professionista.
Un focus group che riunisca un gruppo rappresentativo di cittadini che vivono e si prendono cura del proprio territorio, e che possa aiutare la governance di progetto, e l'artista che sarà scelto, a lavorare al meglio con e per la comunità locale.
Il muro individuato per l’azione è quello sito in strada provinciale 58 dirimpetto il parchetto della via, in prossimità del Municipio.
Vi chiediamo di confermare la Vs. partecipazione compilando il seguente modulo: https://forms.gle/ozsJphExS4FridJD8
---
Il progetto COMUNITA’/CULTURA/PATRIMONIO, sostenuto da Fondazione Cariverona e promosso da una rete di partner di comuni del territorio, tra cui i Comuni di Rosà e Bassano del Grappa, ha l’obiettivo di creare nuove iniziative partecipative, nuove modalità di accesso all'offerta culturale, nuovi processi di valorizzazione del patrimonio e del territorio, nuove forme di professionalizzazione ed empowerment per la sostenibilità nel tempo, generando ricadute anche nei sistemi sociale ed economico. Le arti performative e le diverse attività culturali sono alla base dei processi attivati insieme a tutti i diversi soggetti della rete, le comunità e i cittadini dei rispettivi territori, costruendo percorsi e attivando processi culturali.