mer 21 ago | Museo Civico di Bassano del Grappa

Installazioni video in contesti urbani: Selezione Asolo Film Festival al Museo Civico di Bassano

La registrazione è stata chiusa
Installazioni video in contesti urbani: Selezione Asolo Film Festival al Museo Civico di Bassano

Orario & Sede

21 ago 2019, 09:30 – 25 ago 2019, 18:00
Museo Civico di Bassano del Grappa, Piazza Garibaldi, 34, 36061 Bassano del Grappa VI, Italia

L'evento

In programma al Museo Civico di Bassano del Grappa la proiezione di una selezione di film di Asolo Film Festival dedicati alla danza. La selezione è accessibile a tutti i visitatori del Museo, collocata all'ingresso del percorso di visita, dove monitor muniti di cuffie saranno a disposizione di tutti (ogni film sarà accompagnato da una breve sinossi completa di credits artistici): 

INNER FLAME (Israele, 2018) regia di Vidi Bilu È la storia di Gali, una giovane donna sorda che sogna una carriera da ballerina in un’importante compagnia: alle audizioni, sceglie di “combattere” su un piano di parità nascondendo la propria sordità. Una pellicola che ricorda che la danza è un Diritto dell’Umanità, invitando a considerare diverse definizioni del concetto di eccellenza. 

NATION OF MASKS (Francia, 2018) regia di Patrice Sanchez Con colori vivaci, ritmo e sapiente composizione coreografica, Nation of Masks ci immerge nel mondo poco conosciuto degli spiriti sacri di Casamance, dove un’intera comunità partecipa a un rito che si trasmette e perpetua nel tempo. 

MITTEN (Belgio, 2019) di Olivia Rochette, Gerard-Jan Claes Mitten segue le ultime settimane di prove di Mitten wir im Leben sind, offrendo uno sguardo eccezionale sull’affascinante e articolato processo creativo e compositivo della coreografa belga Anne Teresa De Keersmaeker, della sua compagnia Rosas e del violoncellista Jean-Guihen Queyras.

La registrazione è stata chiusa