sab 31 ago | Teatro Remondini

First Love - Marco d'Agostin

La registrazione è stata chiusa
First Love - Marco d'Agostin

Orario & Sede

31 ago 2019, 21:00
Teatro Remondini, Via Santissima Trinità, 8/c, 36061 Bassano del Grappa VI, Italia

Info sull'evento

First Love va in scena a Bassano a seguito di plurimi periodi di residenza integrati con workshop e restituzioni step by step sul proseguimento del lavoro incentrato sulla memoria. 

First love è un risarcimento messo in busta e indirizzato al primo amore. È la storia di un ragazzino degli Anni ’90 al quale non piaceva il calcio ma lo sci di fondo. E la danza, anche, ma siccome non conosceva alcun movimento si divertiva a replicare quelli dello sci, nel salotto, in camera, inghiottito dal verde perenne di una provincia del Nord Italia. Quel ragazzo ora cresciuto, non più sciatore ma danzatore, non più sulla neve ma in scena, non più agonista ma ancora agonista, per via di un’attitudine competitiva alla coreografia che non si scolla mai, nostalgica e ricorsiva, ha incontrato il suo mito di bambino, la campionessa olimpica Stefania Belmondo, ed è tornato sui passi della montagna. 

In una rilettura della più celebre gara della campionessa piemontese, la 15km a tecnica libera delle Olimpiadi di Salt Lake City 2002, First love si fa grido di vendetta, disperata esultanza, smembramento della nostalgia. 

Marco D’Agostin è un artista attivo nel campo della danza e della performance; dopo una formazione con maestri di fama internazionale (tra cui Claudia Castellucci e Yasmeen Godder), consolida il proprio percorso sia come interprete che come autore (i suoi lavori ricevono numerosi riconoscimenti e circuitano dal 2010 in tutta Europa).

La registrazione è stata chiusa